News

Comunicazione Importante

cessazione dell'attività di "collecting society"

A partire dal mese di gennaio 2025, AudioCoop non svolge più le proprie attività di collecting society, ossia di amministrazione e intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore. Per tali motivi, è stata predisposta la cancellazione dell’Associazione dall’Elenco degli organismi di gestione collettiva e delle entità di gestione indipendenti in possesso dei requisiti previsti dell’art. 8 del Decreto legislativo 15 marzo 2017, n. 35, redatto ai sensi dell’art. 5, comma 1, dell’Allegato A alla delibera n. 396/17/CONS, redatto dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Tale decisione è frutto di un’attenta e ponderata riflessione sui cambiamenti e sulle nuove esigenze emerse nel settore della gestione e dell’intermediazione dei diritti connessi con l’introduzione dei nuovi regolamenti, i quali impediscono ad una piccola collecting come AudioCoop di proseguire le proprie attività a causa degli elevati costi da sostenere. 

AudioCoop continuerà tuttavia a svolgere tutte le altre attività associative che la contraddistinguono da oltre venticinque anni, mantenendo vivo il dialogo e il proprio impegno nel supporto degli interessi dell’intera comunità dei propri associati, continuando dunque a contribuire a tutte le iniziative di supporto, promozione e tutela delle realtà indipendenti, finalizzate alla crescita e alla valorizzazione di tutto il comparto. 

Per qualsiasi necessità, è possibile contattare lo Studio Legale del Prof. Avv. Fabio Dell’Aversana ai seguenti indirizzi di posta elettronica: presidente@siedas.it / francesco.marchese@siedas.it .

Per ogni altra informazione attinente alle future attività associative di AudioCoop, è sempre possibile far riferimento alla segreteria dell’Associazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@audiocoop.it. “

Related Articles

Back to top button