Iscrizione
Costi
L’iscrizione ad AudioCoop prevede una quota di adesione di euro 50,00 annui con un semplice bonifico a sostegno dell’attività dell’associazione.
Cosa sono i diritti connessi?
I Diritti Connessi sono quelli derivanti dallo sfruttamento economico dell’opera su supporto fisico o digitale che prevede, quindi, l’intervento di un imprenditore (produttore discografico o, come avviene di più sovente in questo ultimo periodo, di autoproduzione, cioè lo stesso artista che investe personalmente sulla propria opera. Questo tipo di diritto è raccolto dalla collecting a cui aderiscono i produttori o artisti che si autoproducono. Noi possiamo affiancarti nell’aderire alla collecting migliore per te e indiarti anche le strade da percorrere per introitare i diritti connessi per i tuoi artisti (con il supporto dell’Associazione Itaiana Artisti) e i diritti d’autore e comprese le edizioni per chi compone e cura le edizioni musicali (aiutandoti nell’adesione alla Siae e/o altre societa’)
Cosa sono i diritti di Copia Privata?
Il diritto di Copia Privata, è il diritto che si applica sui supporti vergini e apparecchi per effettuare le registrazioni delle opere coperte dal Diritto d’Autore. Tale diritto è tutelato dalla SIAE che poi ripartisce, esclusivamente, tramite le collecting. Se non si è iscritti a quest’ultime, tali diritti vanno persi. Ti indichiamo quale e’ la migliore per iscriverti.
Come funziona una volta iscritto?
AudioCoop ti affianca in tutto il percorso di raccolta diritti.
Sei un Artista Privato Autoprodotto?
Sei un Produttore con P.IVA o un’Associazione Senza P.IVA?
Al termine della compilazione riceverai sull’indirizzo email indicato il contratto da firmare scannerizzare ed inviare alla mail segreteria@audiocoop.it